L’Audace e il suo Piccolo Principe

Si può dire che l’Audace vada in vacanza? Certo che no, le nostre atlete insieme al nostro Staff tra gare, allenamenti ed iniziative di vario genere avranno poche vacanze e dire “Ci rivediamo a settembre” non è forse il saluto più reale.

Ma quello che ha voluto regalare la nostra società a tutti gli atleti e familiari in occasione della “Tre giorni” al PalaVillanova è stato sicuramente un bel ricordo di una stagione sportiva straordinaria.

Sotto la regia di un’ispiratissima Elisabetta Docimo è andata in scena una versione “ginnasticata” del capolavoro di Antoine de Saint Exupéry “Il Piccolo Principe”.

L’incedere del racconto non è mai risultato né lento né banale, con un coinvolgimento emotivo a forti tinte da parte del pubblico e di tutti gli atleti che hanno vissuto in prima persona un racconto che ogni volta lascia al lettore, ops! questa volta allo spettatore, delle sensazioni ed emozioni da pelle d’oca.

“Non si vede bene che con il cuore, l’essenziale è invisibile agli occhi”: solo con questo approccio nelle tre serate si poteva volar con i nostri piccoli attori portando con sé fantasia e stupore.

Giovani e adulti, bambini e genitori, ragazzi e nonni, accomunati in questa passione per la ginnastica, hanno vissuto tre serate indimenticabili: i piccoli vivendo in prima persona uno spettacolo di cui sono stati grandi protagonisti, i grandi ricordando per una volta ancora che “anch’essi un tempo sono stati piccoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *