Giorgia Baù

Ho 20 anni e vivo a Torri di Quartesolo.
Mi sono diplomata al liceo scientifico statale G.B. Quadri di Vicenza nel luglio 2017, indirizzo scienze applicate. Attualmente sto frequentando il secondo anno alla facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Padova.
Sono entrata nel mondo della ginnastica artistica nel gruppo sportivo Audace all’età di 6 anni: fino ai miei 13 anni mi sono allenata con la squadra agonistica, concorrendo a gare sia individuali che di squadra, partecipando al campionato di serie C, a gare sia regionali che nazionali. Nel mio ultimo anno ho assistito la serie A come riserva.
In seguito ad un infortunio, sono stata costretta ad abbandonare gli allenamenti con la squadra agonistica; per i primi anni delle scuole superiori mi sono allenata con il gruppo avanzato e, da un paio d’anni a questa parte, con il gruppo amatoriale alla sera.
Dall’età di 16 anni alleno alcuni dei gruppi avanzati: ho conseguito 2 anni da tirocinante, 2 anni da assistente (al fianco di eccellenti allenatrici che mi hanno insegnato e formato molto!) e da quest’anno faccio del mio meglio nel ruolo di insegnante, con l’obiettivo di trasmettere la passione per questo sport che tutti noi del gruppo Audace amiamo!